POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO

Visite specialistiche e trattamenti di medicina estetica

Trattamenti eseguiti da medici specializzati, materiali certificati e di qualità e tecnologie all’avanguardia.

La Medicina Estetica è una branca della medicina che si occupa di prevenire e curare i disagi legati a inestetismi. La Medicina Estetica si pone come obiettivo il ridimensionamento e il recupero dell’armonia corporea, migliorando così la qualità della vita del paziente. Presso l’Ambulatorio di Medicina Estetica di Clinica San Martino gli Specialisti effettuano numerosi trattamenti estetici avvalendosi di strumentazioni e macchinari all’avanguardia. Ogni trattamento estetico viene definito a seguito di una visita specialistica in cui medico – paziente si confrontano sulla salute generale del paziente e storia clinica e obiettivi del trattamento.

Trattamento con Tossina Botulinica

Il medico specialista, attraverso piccole iniezioni nel terzo superiore del viso distende le rughe della fronte e quelle attorno agli occhi (dette “zampe di gallina”), con un effetto molto naturale che mantiene la completa espressività facciale. Il botulino è un prodotto naturale e riassorbibile, ha un effetto di circa 6 mesi e la sua scomparsa avviene in maniera graduale. Il trattamento è controindicato durante gravidanza e allattamento, in caso di patologie neuromuscolari e di allergie all’albumina (uovo).

Trattamento di fili di trazione

I fili di trazione al viso e al collo sono un’alternativa non invasiva al vecchio lifting chirurgico. Nel corso degli anni si è assistito a tante varianti e l’ultima novità consiste nel “lifting mini thread”, un metodo lifting basato sull’inserimento di mini aghi sul viso, collo e decolleté che rilasciano all’interno del derma dei sottilissimi fili per bio-stimolare e per “tirare” il tessuto grazie alla creazione di una vera e propria rete di sostegno. Appena terminato il trattamento il paziente non presenta alcun segno visibile tranne un leggero rossore che scompare in pochi minuti potendo riprendere le sue normali attività quotidiane senza alcuna limitazione. Il risultato è visibile nell’immediato e si completa in 15/20 giorni.

Trattamento di Biorivitalizzazione

Il trattamento di biorevitilizzazione ripristina l’idratazione fisiologica della pelle attraverso l’iniezione intradermica di sostanze biocompatibili e riassorbibili. Le iniezioni vengono effettuate attraverso aghi sottilissimi ed un risultato ottimale si ottiene in 3-4 sedute a cadenza mensile. Le sostanze da iniettare (acido ialuronico puro, aminoacidi, vitamine, antiossidanti e polinucleotidi) dipendono dalle condizioni cutanee di ogni paziente. Già dopo pochi giorni dalla seduta la pelle appare più luminosa, distesa e con un aumento del tono. Questo trattamento è particolarmente indicato per la correzione delle rughe di superficie come il codice a barre o il décolleté.

Trattamento Filler

I filler riassorbibili sono il trattamento ideale per il ripristino dei volumi del volto, stimolando la produzione autologa di acido ialuronico e di collagene, garantendo risultati sempre più duraturi. Nello specifico si tratta di sostanze viscose iniettabili, atossiche e anallergiche:
  • Acido Ialuronico: corregge le imperfezioni facciali come rughe nasogeniene, occhiaie e borse oculari e permette piccoli aumenti volumetrici come nel caso di ridefinizione delle labbra; grazie alle sue proprietà fisiche, si amalgama completamente coi tessuti ottenendo una pelle ringiovanita in modo naturale. In genere i filler di acido ialuronico si riassorbono gradualmente dopo circa 6-8 mesi dal trattamento.
  • Idroxiapatite di Calcio: è un dermal filler costituito di microsfere di calcio idrossiapatite, completamente riassorbibile, particolarmente utile per aumentare i tessuti molli del volto, ricreando l’effetto del tessuto osseo. Alcune indicazioni per il trattamento sono l’aumento volumetrico dell’area zigomatica, e il rimodellamento dell’ovale del viso. Questo filler ha un tempo di riassorbimento di circa 15 mesi, che accade in maniera graduale.

Peeling

Si basa sull’applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti che interagiscono con gli strati cellulari cutanei, provocando un rinnovamento cellulare e una rimozione rapida e controllata delle cellule morte. Questo trattamento permette:
  • Ammorbidimento delle rughe causate dal sole
  • Maggior levigatezza della struttura della pelle
  • Livellamento delle cicatrici da acne
  • Miglioramento delle irregolarità della pigmentazione
  • Migliore lucentezza naturale e splendore della pelle
  • Minimizzazione della grandezza dei pori

Medici

Contattaci per informazioni

Leggi la nostra Privacy Policy